Corsi d'aggiornamento

Come si progetta un sistema d'illuminazione d'emergenza?

Dalla teoria alla pratica, con visita agli stabilimenti di produzione

Gli impianti d'illuminazione d'emergenza sono sempre più performanti ed efficienti, tanto da poter modificare i percorsi di fuga delle persone, in funzione delle varie situazioni che possono presentarsi durante un evento, eppure raramente possiamo effettivamente prendere coscienza della loro importanza ed efficacia in una reale situazione d'emergenza.

Questi impianti acquisiscono sempre maggiore importanza nella gestione degli eventi negli edifici a grande concentrazione di persone o dove ci sono dei percorsi di fuga poco chiari.

Da cosa è composto un impianto di illuminazione d'emergenza e come funzionano esattamente?

Il corso di formazione sarà interamente organizzato in collaborazione con la ditta INOTEC Sicherheitstechnik GmbH di Ense (Germania).

Il corso si svolgerà martedì e mercoledì 20-21 novembre presso gli stabilimenti di produzione degli impianti della ditta INOTEC Sicherheitstechnik GmbH e prevederà anche una visita al teatro di Wuppertal (in Germania).

Il corso è riconosciuto dall'AICAA per il mantenimento dei diplomi di specialista e di esperto AICAA, con validità di 1 giornata.

L'iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il 31 agosto 2023. Per ragioni organizzative le iscrizioni o i pagamenti ritardatari non saranno accettati.

Per ragioni organizzative il corso sarà limitato ad un massimo di 20 partecipanti.

Il comitato, 14 luglio 2023

Scarica il volantino in PDF

Vai al modulo d'iscrizione