Corsi d'aggiornamento

L'importanza della collaborazione nella prevenzione antincendio

Aspetti normativi impianti sprinkler / Resoconto dei grandi incendi in Ticino del 2020

A seguito dell'ultimo corso ATRA incentrato sugli impianti di rivelazione di incendi, vi proponiamo ora un corso sugli impianti di spegnimento d'incendio, volto ad un ripasso di quali siano le normative cui sottostanno gli impianti sprinkler e quali siano le principali prescrizioni che occorre rispettare.

A seguire i comandanti dei corpi dei pompieri di Lugano (ten. col. Sala Federico) e di Mendrisio (ten. col. Tettamandi Corrado), terranno delle interessanti presentazioni sugli incendi del Mulino di Maroggia e del deposito di gomme a Mendrisio che si sono verificati negli ultimi mesi del 2020 e che hanno focalizzato l'attenzione mediatica.

Il corso si svolgerà in un presenza venerdì 8 ottobre presso il Centro Pronto Intervento di Mendrisio.

Il corso è riconosciuto dall'AICAA per il mantenimento dei diplomi di specialista e di esperto AICAA, con validità di 1 giornata.

L'iscrizione dovrà pervenire entro e non oltre il 17 settembre 2021. Per ragioni organizzative le iscrizioni o i pagamenti ritardatari non saranno accettati.

Attenzione: per motivi logistici, il corso sarà aperto ad un massimo di 40 partecipanti.

Il comitato, 31 agosto 2021

Scarica il volantino in PDF

Corso di formazione - L'importanza della collaborazione nella prevenzione antincendio

Un nuovo corso di formazione organizzato da ATRA riconosciuto dall'AICAA per il mantenimento dei diplomi di specialista…
scopri di più >>>